La Login consente di far accedere all’applicazione due distinti gruppi di utenti:
Clienti già registrati a cui l’azienda ha rilasciato le Password di accesso
Agenti dell’azienda
Il cliente accede all’area ad egli riservato, l’agente ha la possibilità di selezionale un cliente dalla lista dei clienti assegnati ed accede all’area riservata.
Dalla Bacheca è possibile visualizzare ed accedere agli ultimi ordini inseriti, al catalogo dell’azienda attraverso l’albero merceologico, alla lista dei nuovi prodotti inseriti o a quella dei prodotti eliminati. E’ possibile inoltre selezionare un volantino e fare ordini per la sola merce in promozione. Dal menù posto sulla barra laterale sinistra è possibile accedere alle altre funzionalità del portale.
Dal catalogo è possibile selezionare un carrello, sfogliare gli articoli ed inserire ordini selezionando i seguenti filtri:
Codice prodotto
Descrizione
Codice a barre
Merceologia
Lista articoli (preferiti)
Fornitore
E’ possibile esportare in formato Excel la selezione fatta in modo da completare l’ordine su sul foglio elettronico per poi reimportarlo.
La fase di importazione è utilizzabile anche per importare ordini da terminale mobile (vedi App Mobile Store).
L’opzione ordini, consente di visualizzare gli ordini inseriti con il relativo stato (inviato, aperto, annullato), selezionando un ordine esistente non ancora inviato è possibile modificarne il contenuto.
Gli ordini possono essere filtrati per:
ordine
Data creazione
Utente
Data evasione
Stato
Nel caso in cui gli articoli presenti in un carrello salvato in precedenza abbiano subito una variazione di prezzo nel tempo, a chiusura dell’ordine viene data segnalazione e il prezzo viene modificato automaticamente.
Nell’area documenti è possibile fare il download dei documenti che l’azienda decide di rendere disponibili per i clienti.
Esempio:
Listini
Bolle elettroniche
Fatture
I documenti possono essere contenuti in cartelle per singolo argomento
Così come per i documenti, nell’area comunicazioni è possibile consultare e scaricare comunicazioni che l’azienda decide di inviare ai clienti, anche in questo caso i documenti possono essere suddivisi in cartelle per argomento
Nell’area estratto conto il cliente può consultare la propria situazione contabile controllando il saldo e le partite (aperte o chiuse), è possibile inoltre selezionare i movimenti di un periodo.
L’estratto conto può essere esportato in formato CSV.